Venzone, terminati i lavori alla sede della Protezione civile in frazione Carnia

Sostituita la copertura.

Sono appena ultimati i lavori di manutenzione straordinaria della sede che ospita la Protezione civile Comunale di Venzone  in frazione Carnia.

L’intervento prevedeva la sostituzione del manto di copertura, risalente alla fine degli anni 70, del fabbricato sito in Via Nazionale con una struttura più leggera e coibentata in pannelli di lamiera grecata di colore testa di moro. Eliminata la vecchia copertura in manufatti di cemento, la struttura prefabbricata è stata sgravata di un notevole peso e nel contempo si è provveduto alla sostituzione anche della porzione di tavolato logoro a causa delle infiltrazioni di acqua in alcuni punti localizzati della struttura.

I nuovi pannelli in lamiera grecata da 60 mm. coibentati garantiranno un maggior isolamento all’intera struttura soprattutto per la parte adibita ad uffici e locali a servizio dell’attività di prevenzione. Grondaie e scossaline sono state verificate, se necessario pulite, e ripristinate le funzionalità degli scarichi tali da garantire una ottimo deflusso delle acque piovane. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta SacilottoLuca di Spilimbergo (PN) per un importo di 40mila euro interamente finanziati dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Be the first to comment on "Venzone, terminati i lavori alla sede della Protezione civile in frazione Carnia"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*