Una nuova risonanza magnetica a Tricesimo: esami più chiari e veloci

Inaugurata la nuova risonanza magnetica a Tricesimo.

Taglio del nastro a Tricesimo per la nuova risonanza magnetica. Ieri, infatti, il vicepresidente della Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi e il presidente del Consiglio regionale, Piero Mauro Zanin, hanno inaugurato la nuova apparecchiatura biomedica, costata oltre 1 milione di euro. Presente all’evento pure l’assessore alla sanità Renato Barbalace e il sindaco di Tricesimo Giorgio Baiutti.

Il nuovo sistema di diagnostica permetterà di ottenere immagini ad alto campo e completamente digitali. Verrà, inoltre, destinato a tutte le applicazioni total body, permettendo l’estensione del campo di indagine delle patologie articolari, neurologiche ed oncologiche. Grazie alla tecnologia altamente avanzata gli esami  potranno svolgersi in rapidità e con una qualità di immagine di eccellenza, consentendo pertanto alta affidabilità diagnostica.

La nuova RMN, concepita per le più disparate tipologie di pazienti con età e corporatura, garantisce altresì un maggior comfort. E’ dotata, infatti, di un design innovativo con tunnel corto e ampiamente svasato, concepito per ridurre al massimo la sensazione di claustrofobia. Il tutto si svilupperà in un ambiente reso più confortevole con un impatto visivo e acustico rilassante.

Pareri positivi sono giunti sia dal dr. Gian Paolo Degano, direttore sanitario della struttura, sia dal presidente del Consiglio regionale Zanin. Allo stesso modo, secondo Riccardi, “investimenti come questo che traggono origine dall’iniziativa di un medico che si è dimostrato anche imprenditore, danno atto che in Friuli opera una sanità privata seria e responsabile. Tutto ciò dimostra che è in grado di sapere investire sul proprio per mettersi al servizio della sanità pubblica al fine di creare una rete di offerta sul territorio”.

Be the first to comment on "Una nuova risonanza magnetica a Tricesimo: esami più chiari e veloci"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*