A Tolmezzo tornano i buoni spesa del Comune per i più bisognosi

Si cercano anche locali convenzionati.

È stato attivato per la prima volta lo scorso anno e torna anche nel 2019 il progetto “Una spesa in Comune”, pensato dal Comune di Tolmezzo per sostenere i cittadini nella capacità di acquisto e nel contempo i commercianti. 

Con questa iniziativa verranno erogati, a chi ne farà richiesta, dei buoni spesa che potranno essere utilizzati, entro il 31 ottobre 2019, negli esercizi commerciali di Tolmezzo che avranno aderito all’iniziativa.

Per quanto riguarda i cittadini, potranno presentare la domanda i nuclei familiari, anche composti da una sola persona, residenti nel territorio tolmezzino e in possesso di un’attestazione Isee non superiore a 8.107,50 euro. Con i buoni si potranno poi acquistare tutte le categorie di prodotti ad esclusione di alcolici, tabacchi e giochi in denaro, come ad esempio gratta e vinci, lotto, superenalotto, scommesse, gioco d’azzardo.

L’importo complessivo dei buoni spesa ammonta a una somma stimata di 100 euro per beneficiario. La somma definitiva verrà comunque determinata dal Comune sulla base del numero di domande pervenute, rapportate ai fondi destinati al progetto e in ogni caso non potrà superare i 200 euro per beneficiario.

Per quanto riguarda gli esercizi commerciali, esclusi bar e ristoranti, anche le manifestazioni di interesse ad aderire al progetto dovranno pervenire entro le 12.00 di venerdì 30 agosto 2019. I titolari di attività che avranno aderito al progetto dovranno poi procedere a formalizzare la convenzione entro il 13 settembre 2019.

(Visited 118 times, 1 visits today)

About the Author