A Palazzo Frisacco a Tolmezzo la mostra fotografica “ABZU-La coscienza estetica dell’acqua”

La mostra “ABZU-La coscienza estetica dell’acqua” a Tolmezzo.

Sabato 2 marzo alle 17.30 a Palazzo Frisacco verrà inaugurata “ABZU – La coscienza estetica dell’acqua”,  mostra fotografica di Marco Codutti. A presentare l’artista e i suoi lavori sarà Loris Castenetto.

Fotografo professionista dal 1987, Marco Codutti si occupa di fotografia industriale e pubblicitaria ma è da sempre profondamente appassionato di fotografia naturalistica alla quale si dedica con assiduità nel riprendere la bellezza del territorio friulano.

L’acqua è per Marco Codutti “l’elemento ispiratore d’elezione” e nei suoi lavori esposti a Palazzo Frisacco si può cogliere come riesca a estrapolare i singoli dettagli di questo elemento naturale “traducendoli in immagini di rigorosa pulizia formale e dal sapore decisamente pittorico”. Non a caso viene infatti definito un “foto-pittore dell’acqua”.

La mostra rimarrà aperta fino a domenica 21 aprile 2019 e si potrà visitare dal mercoledì al lunedì, (martedì chiuso), dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00 e la domenica dalle 14.00 alle 18.00.

(Visited 105 times, 1 visits today)

About the Author