Ticket per accedere ai laghi di Fusine, tutte le novità a partire da luglio

Nuovo ticket per le auto ai laghi di Fusine.

Un ticket a pagamento regolamenterà il traffico delle automobili ai laghi di Fusine. E’ quanto annunciato dall’assessore all’ambiente del comune di Tarvisio, Mauro Zamolo. A partire dal primo luglio, e fino al 31 agosto, per accedere ai laghi con l’automobile sarà necessario pagare un ticket, il cui costerà dai 2 ai 30 euro a seconda del tipo di mezzo utilizzato (dai 2 euro per i ciclomotori, 3 per le auto, 30 per gli autobus). Il biglietto permetterà anche di parcheggiare a monte.

“La misura – ha spiegato l’assessore Zamolo – si rende necessaria per evitare qualsiasi tipo di congestione per il traffico e per regolamentare l’afflusso di automobili nella zona dei laghi. Il problema, ovviamente, è anche di carattere ambientale, essendo la conca di Fusine zona Sic (Sito di interesse comunitario)”.

“Abbiamo notato – continua l’assessore all’ambiente – che l’afflusso di visitatori è costantemente aumentato negli anni, ma la capienza rimane fortemente limitata. Il provvedimento risulta essere funzionale ad evitare un afflusso indiscriminato”.

Il servizio sarà affidato ad una cooperativa esterna di Tarvisio, i cui dipendenti dovranno non solo emettere il ticket, ma avranno anche compiti di ausiliari del traffico.

Be the first to comment on "Ticket per accedere ai laghi di Fusine, tutte le novità a partire da luglio"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*