Nuovi cantieri stradali a Tarcento, si lavora anche sulle condutture dell’acqua

Diversi i lavori in programma sulle strade del comune.

Partiranno a breve nuovi lavori di asfaltatura a Tarcento. Un’azienda specializzata ha recentemente vinto l’appalto, per una spesa di oltre 170 mila euro per operare su dieci tratti del comune. 

Inizierà ad operare ad ottobre, ma nel frattempo altri cantieri proseguono nel comune pedemontano. “Nel nostro programma – ci spiega il sindaco Mauro Steccati – c’era l’obiettivo di sistemare alcuni tratti stradali, non solo buche”. I progetti finora avviati sono stati finanziati con il bilancio comunale. 

In questi giorni, inoltre, dovrebbero terminare altri lavori in borgo Erba, a Ceseris, e a Sedilis, questi invece avviati con 100 mila euro di contributi regionali. Altri 20 mila sono stati attinti dalle casse del municipio. “Abbiamo scelto questa politica – continua il primo cittadino – sia per fare manutenzione sul territorio e per garantire maggiore sicurezza alla viabilità”. 

Grazie alla collaborazione con il Cafc, inoltre, è stato possibile sostituire alcune condotte dell’acquedotto prima dell’asfaltatura. In questo modo, si avrà una garanzia sullo stato di salute delle condutture, poiché “molte sono datate”, sottolinea ancora Steccati. 

Be the first to comment on "Nuovi cantieri stradali a Tarcento, si lavora anche sulle condutture dell’acqua"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*