Ciclocross, il “Trofeo Cicli Granzon” debutta a Piani di Luzza

Ciclocross, il “Trofeo Cicli Granzon” debutta a Piani di Luzza.

Riprende, con l’approssimarsi dei mesi invernali, la stagione del ciclocross regionale, e si parte subito con una novità. Domenica 14 ottobre, infatti, vedrà la luce la prima edizione del “trofeo Cicli Granzon”, manifestazione che ricalcherà, nella sua formula e nella sua essenza, il vecchio “trofeo Ristorante al Fogolar”. Teatro della prova inaugurale saranno le alture di Piani di Luzza (Forni Avoltri), nell’ambito delle strutture del Villaggio alpino Bella Italia a 1200 metri di quota.

Ci saranno manche per tutte le categorie, dal secondo anno Esordienti fino ai Master maschili e femminili, senza dimenticare la prova promozionale riservata ai G6. E ci sarà da battagliare, soprattutto, non solo per il neonato trofeo regionale, ma anche per guadagnare punti preziosi per il Giro d’Italia della specialità, di cui la tappa di Piani di Luzza sarà valida come seconda prova. Non a caso, l’organizzazione della manifestazione è a cura del sodalizio “Romano Scotti”, che si fa carico di tutte le gare della kermesse nazionale.

Saranno sette, complessivamente, gli appuntamenti del “Granzon”, che proseguirà il 18 ottobre Lignano Sabbiadoro (terza prova del Giro d’Italia e, pertanto, organizzata sempre dalla Romano Scotti), il 1° novembre Buja (Jam’Bike), il 9 dicembre a Gorizia (Ciclistica Caprivesi), il 23 dicembre a Nova Gorica (Slovenia), il 5 gennaio a Bibione (Bannia), per chiudersi a Variano di Basiliano il 20 gennaio (organizza la Dp66).

Be the first to comment on "Ciclocross, il “Trofeo Cicli Granzon” debutta a Piani di Luzza"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*