Il Rally della Carnia si rinnova con le prove in notturna

Quinta edizione di una kermesse ricca di novità.

Sarà ricca di novità la quinta edizione del Rally Valli della Carnia, che si conferma kermesse frizzante e sempre alla ricerca della massima spettacolarità. Organizzata dalle associazioni Carnia Pistons e North East Ideas, quest’anno proporrà due prove speciali in notturna tra sabato 7 e domenica 8 luglio.

Cambia registro la partenza della corsa, proponendo al sabato prima “Passo Pura” (13,50 km) e poi il crono spettacolo “Voltois” (2,40) in versione diurna, con start rispettivamente alle 18:16 e 18:57. Dopo l’assistenza dei meccanici in zona industriale ad Ampezzo, un secondo giro al buio sulle stesse prove, con il vai previsto alle 21:14 e 21:55.

Saranno dieci in totale le prove speciali, con triplo passaggio su “Feltrone” e “Verzegnis”. Quest’ultima rimane pressoché identica al 2017 (11,85), mentre “Feltrone” (9,25) si allunga ancora rispetto ai 4,99 km del 2016 e ai 6,40 del 2017: partenza dalla piazza di Socchieve, tuffo spettacolare sotto il viadotto della Statale 52 e inversione verso il suggestivo borgo di Viaso.

La gara è stata confermata nella Coppa Italia Seconda Zona, ma avrà un forte carattere internazionale, visto che è l’unica tappa italiana dell’Alpe Adria rally Trophy. Importante la validità per l’intera gamma dei monomarca Renault di Coppa e l’assegnazione dei punteggi per il Campionato Fvg.

Be the first to comment on "Il Rally della Carnia si rinnova con le prove in notturna"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*