Calcio dilettanti, Gemonese e Tolmezzo alla prova di maturità

Calcio dilettanti, Gemonese e Tolmezzo alla prova di maturità.

Buon momento per Gemonese e Tolmezzo nei campionati di Eccellenza e Promozione. In virtù dei risultati utili degli ultimi turni, le due squadre sono salite al quarto e al quinto posto delle rispettive categorie ed entrambe sono ora chiamate a degli scontri di vertice che si porranno come delle vere prove di maturità e potranno dire molto sugli obiettivi da poter perseguire nella stagione in corso.

I pedemontani si sbloccano, finalmente, anche in casa e risalgono la china mantenendo il loro rendimento straordinariamente alto in trasferta. Vittima della prima vittoria interna giallorossa il Fontanafredda, che cade nel primo tempo sotto i colpi di Granieri e Arcon. L’undici del tecnico Bortolussi prosegue poi la striscia infilando il quarto successo (terzo consecutivo) lontano da Gemona, un netto 1-4 ai danni del Tricesimo concretizzato, questa volta, tutto negli ultimi 30 minuti.

Cinque punti in 7 giorni, invece, per il Tolmezzo, frutto di due pareggi e una vittoria. A dir la verità, c’è un po’ di rammarico per non aver raccolto ancora qualcosa in più da questi tre turni. In particolare dalla sfida, terminata 2-2, sul campo della cenerentola Costalunga, dove i carnici vanno due volte in vantaggio (Migotti al 51′, Rovere al 62′) subendo in entrambi i casi la risposta dei locali dopo pochi giri di lancette (Simic al 60′, Menichini al 70′). Nel successivo doppio impegno casalingo arrivano invece lo 0-0 con lo Zaule Rabuiese (recupero dell’8° turno rinviato per maltempo) e il 2-0 sull’Ol3 Faedis.

Come si diceva, la prossima giornata riserverà due scontri da circolino rosso. La Gemonese torna davanti al proprio pubblico per affrontare il Torviscosa in una sorta di spareggio per il quarto posto, mentre il Tolmezzo è chiamato alla difficile prova al cospetto della capolista Virtus Corno.

Be the first to comment on "Calcio dilettanti, Gemonese e Tolmezzo alla prova di maturità"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*