Centinaia di podisti a Bordano per il Trail delle farfalle

Centinaia di podisti a Bordano per il Trail delle farfalle.

Centinaia di podisti si sono ritrovati a Bordano per la quarta edizione del Trail delle farfalle, uno dei primi appuntamenti primaverili nel mondo della corsa in montagna. Una domenica baciata dal sole, che ha reso ancora più suggestivi i paesaggi offerti dai quattro tracciati di diversa distanza (due competitivi e due aperti a tutti).

Nella prova da 21 km, la più lunga in programma, successo con ampio margine per Nicola Giovanelli del Team La Sportiva, al traguardo in 2:35’28”. Alle sue spalle, con un ritardo di poco superiore ai 20 minuti, i portacolori dell’Aldo Moro Paluzza Giacomo Iaiza e Mirco Lazzara. La squadra del presidente Andrea Di Centa fa doppietta in campo femminile con Cristiana Follador e Giulia della Zonca, che precedono Anna Grimaldi.

È appannaggio della Timaucleulis, invece, l’Ecotrail da 14 km, vinto dal campione di biathlon Michael Galassi, da sempre a suo agio anche con le scarpe da trail running una volta sganciati gli sci a fine inverno. Sul podio anche il compagno di squadra Stefano Maier, terzo classificato a soli sei secondi da Patrick Merluzzi dell’Aldo Moro. Tra le donne, la slovena Ana Cufer sorprende Paola Romanin e Caterina Bellina, altre due forti esponenti del team paluzzano.

Classifiche complete sul sito http://www.e20sportrun.it/trail-delle-farfalle/

Be the first to comment on "Centinaia di podisti a Bordano per il Trail delle farfalle"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*