Si rafforzano i legami tra il Comune di Magnano e le associazioni del territorio

I nuovi eventi inizieranno da settembre.

È un rapporto consolidato quello che va avanti da anni tra l’amministrazione comunale di Magnano in Riviera e le associazioni del territorio. “C’è sempre stata un’ottima collaborazione” ci conferma il vicesindaco Carlo Michelizza, che già da assessore si è occupato per diversi anni di queste relazioni. Che sono essenziali, prosegue, poiché nel territorio comunale ci sono oltre una ventina di realtà.

A settembre, anticipa Michelizza, ci si troverà seduti a un tavolo per pianificare insieme quello che sarà il programma delle attività per fine anno e inizio 2020. Sarà quindi realizzato, come da tradizione, un calendario con tutti gli eventi, che sarà distribuito ai residenti e il ricavato sarà destinato a un’associazione che si occupa di anziani e persone con difficoltà. Definire le giornate dei diversi appuntamenti è importante, sottolinea Michelizza, per evitare spiacevoli sovrapposizioni.

Nell’ultima variazione di bilancio, inoltre, sono state inseriti fondi per la logistica, a disposizione anche alle associazioni. Ad esempio, c’è la volontà di acquistare – entro l’inizio del prossimo anno – un palco, poiché quello attuale è datato e inutilizzabile. In programma per il futuro, inoltre, ci saranno delle iniziative insieme ai comuni vicini, che coinvolgeranno le realtà locali. Ma tutti i dettagli saranno noti solo da settembre in poi.

(Visited 87 times, 1 visits today)

About the Author