Scuole aperte a Gemona, ultima giornata al Santa Maria degli Angeli

Ultima giornata di scuole aperte a Gemona.

Sabato 19 gennaio sarà l’ultima giornata disponibile per prendere parte al progetto “Scuole aperte” da parte del complesso scolastico Santa Maria degli Angeli di Gemona. Si avvicina il termine ultimo per le iscrizioni, il 30 gennaio infatti, i genitori e gli studenti dovranno scegliere quale scuola frequentare l’anno successivo e progetti come quello delle scuole aperte, che permettono a genitori e alunni di visitare la scuola durante le lezioni, per permettere una conoscenza più approfondita del sistema e dei metodi scolastici, attirano un gran numero di visitatori e di interessati.

Durante la visita preside e insegnanti presenteranno ai genitori le attività formative presenti all’interno della scuola ed esporranno il loro approccio alle eventuali difficoltà scolastiche. Metodologia e attività formativa saranno quindi al centro dell’ultima giornata di presentazione.

La scuola paritaria Santa Maria degli Angeli, che nasce a Gemona circa 150 anni fa, ospita attualmente una scuola dell’infanzia, una scuola primaria e una secondaria. Il complesso scolastico si è spesso presentato come molto attivo nei progetti extrascolastici coinvolgendo anche il comune di Gemona, tra i tanti progetti svolti nel corso degli anni  i più sentiti sono stati i consueti concerti di Natale e i progetti presepio che vedono la partecipazione artistica riguardo il tema religioso da parte degli studenti del complesso.

 

(Visited 209 times, 1 visits today)

About the Author