Una svolta per l’ospedale di Gemona, diventerà un centro di riabilitazione cardiologica

Un nuovo inizio per l’ospedale.

Ad un passo dalla chiusura, una svolta: l’ospedale di Gemona diventerà un centro di riabilitazione cardiologica. Sono tre i comitati che fin dalla chiusura del punto nascita si erano riuniti in difesa dell’ospedale e numerose le battaglie e le proteste che sono state svolte da cittadini e politici nel corso degli ultimi anni. Da alcuni mesi era stata annunciata la volontà di trasformare l’ospedale in un vero e proprio polo d’eccellenza e oggi è arrivata dalla Regione la conferma definitiva.
La Giunta regionale ha presentato un emendamento sulla legge Omnibus nel quale è stato stabilito che il nosocomio gemonese diventerà un centro di riferimento regionale per la riabilitazione cardiologica.

“Avevamo parlato di un rilancio dell’ospedale di Gemona e così sarà – annuncia il sindaco Roberto Revelant – Saranno di conseguenza implementate molte attività ambulatoriali per dare una ulteriore risposta alle esigenze del territorio dell’alto Friuli. Fondamentali i comitati che per anni hanno difeso la nostra struttura ed hanno capito la valenza di questo nuovo percorso, ed ovviamente a tutti i cittadini, gemonesi e non, che ci hanno sostenuto e stimolato ad andare avanti e non mollare”.

“Sono molto soddisfatta per questo nuovo inizio – commenta l’assessore regionale Barbara Zilli -, che ci permetterà di garantire una prospettiva solida al nosocomio, che diventerà centro di eccellenza per la riabilitazione cardiologica e neurologica per l’intera Regione”



Be the first to comment on "Una svolta per l’ospedale di Gemona, diventerà un centro di riabilitazione cardiologica"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*