A Gemona “Il Feralut” avrà una nuova gestione con cucina friulana

Una nuova gestione per “Il Feralut”.

Lo storico locale “Al Feralut” situato in piazzetta Fantoni nel centro di Gemona, avrà presto una nuova gestione. Il locale ha visto numerose gestioni che nel corso degli anni l’hanno trasformato da un ristorante ad un bar, vedendo nell’ultima gestione assunta, una pizzeria vegana.
La nuova gestione si occuperà di offrire un servizio bar abbinato ad una cucina tipicamente friulana. Sarà disponibile un’ampia selezione di salumi e prodotti caseari abbinati alla gastronomia tipicamente resiana che vede nell’aglio il suo alimento principe. I piatti proposti saranno di produzione friulana e fatti in casa. Sono già in previsione numerose serate a tema che vedranno come protagonisti vari abbinamenti gastronomici tipici del territorio: l’aglio e il capretto, la selvaggina, la pasta fatta in casa e alcune serate che vedranno il supporto di alcuni esperti sull’uso delle erbe in cucina. Alla cucina verranno abbinati dei vini selezionati.

I nuovi gestori sono Georgia Del Fabbro, di Resia, che ha aperto un’azienda agricola dove coltiva il tipico aglio e Devis De Luca, 23enne, barman con la passione per l’enologia.

La nuova apertura in centro sembra dare un ulteriore bagliore di speranza per la zona, che ha visto numerose chiusure negli ultimi anni. Si punterà al turismo e non solo, “Siamo entusiasti di aver aperto in un locale storico.- spiega Georgia Del Fabbro – non sono di Gemona ma ho visto in questo paese grandi potenzialità. Ho scelto di ripartire proprio da qui con la nostra cucina che racconta quelle che sono le nostre origini e la nostra identità. Mi auguro che ci sia un riscontro non solo da parte dei turisti, ma anche dagli stessi gemonesi”.

(Visited 3.518 times, 1 visits today)

About the Author