Gemona pronta per l’accordo con Open Fiber per internet ultraveloce

Gemona diventa Smart City con internet ultraveloce.

Gemona, che mira a svilupparsi nell’ambito delle tecnologie internet e digitali, è pronta a siglare l’accordo con Open Fiber, società partecipata da Enel e Cassa depositi e prestiti, che punta a garantire la copertura delle maggiori città italiane con l’obiettivo di realizzare una rete quanto più pervasiva ed efficiente possibile.

Open Fiber porterà su tutte le frazioni un’infrastruttura interamente in fibra ottica a banda larga in modalità FTTH (Fiber To The Home). Ma non solo, è previsto l’arrivo anche in scuole, uffici e strutture della pubblica amministrazione velocizzando così il processo di digitalizzazione assicurando un aumento delle performance sia lavorative che personali.

“In questi mesi – interviene il sindaco Roberto Revelant accompagnato da Nicola Bosello, consigliere delegato all’innovazione tecnologica – ci siamo impegnati con la Regione FVG ed INSIEL a sviluppare un progetto per una città digitale, riducendo il digital divide per una maggiore competitività, puntando a garantire servizi più efficienti ed efficaci a cittadini e imprese”.

“La nuova struttura – proseguono – genererà molteplici benefici grazie ad una connessione sicura e ultraveloce stimolando l’attività delle imprese. Anche l’amministrazione comunale sarà così disposta a sviluppare servizi per la collettività come la gestione del traffico, dell’inquinamento, della video sorveglianza dei sistemi di sicurezza e del risparmio energetico”

Be the first to comment on "Gemona pronta per l’accordo con Open Fiber per internet ultraveloce"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*