Gemona, torna il treno storico fino a Budoia: tutto esaurito

Da Gemona a Budoia.

Dopo la pausa estiva riprende il programma dei treni storici lungo la ferrovia turistica Pedemontana del Friuli. Domenica sarà la volta del treno dei Borghi più belli d’Italia, che viaggerà da Gemona del Friuli a Budoia, alla scoperta di Polcenigo e Toppo di Travesio.
Il programma coordinato dalla Regione Friuli Venezia Giulia e dalla Fondazione FS vede come soggetti capofila i Comuni di Gemona del Friuli e Sacile, oltre ad altri ventotto comuni aderenti.

L’iniziativa si è presentata come un successo, a testimoniarlo è il tutto esaurito sui 250 posti registrato a poche ora dalla messa in vendita dei biglietti

La Pedemontana, sta registrando numeri molto importanti: oltre il 90% dei biglietti disponibili venduti e l’80% dei treni ha registrato il tutto esaurito. Si pone quindi, ufficialmente ai vertici delle ferrovie turistiche d’Italia e d’Europa per biglietti venduti e gradimento. La ferrovia ha attirato turisti provenienti da fuori regione e dall’estero, in particolare dalla Germania e dell’Inghilterra.

  

(Visited 286 times, 1 visits today)

About the Author