Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Prossimi Eventi

dicembre 2018

Piccolipalchi, appuntamenti in tutto il Friuli

16 dicembre 2018 alle ore 8:00 - 9 febbraio 2019 alle ore 17:00
Autore: Silvia Cargnelutti

Spettacoli teatrali e molto altro Piccolipalchi, la rassegna dedicata alle famiglie della regione, compie, quest'anno 13 anni. Il cartellone per il 2018/2019 è stato presentato il 19 ottobre con la presenza di Giuseppe Morandini, presidente della Fondazione Friuli.   Nel corso della sua storia, Piccolipalchi ha valorizzato l'attività artistica e teatrale del nostro territorio con particolare attenzione all'infanzia, realizzata grazie al sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, al contributo dei comuni aderenti e delle associazioni locali quali il CIT di Latisana, la…

Per saperne di più »
gennaio 2019

Graziano Graziani a San Daniele per la presentazione del suo nuovo libro

gennaio 17
Autore: Silvia Cargnelutti
San Daniele,

Le nuove religioni, dal catalogo di Graziano Graziani. Dai tempi dell'illuminismo pare che la scienza e la tecnologia abbiano ormai reso nullo il bisogno religioso dell'uomo. Tale convinzione però, soprattutto negli ultimi cent'anni sembra non essere più così forte. La questione è diventata un argomento filosofico decisamente importante di cui ha trattato a lungo anche Stephen Hawking. Sarà possibile trattarne a San Daniele, il 17 gennaio, in compagnia di Graziano Graziani, giornalista di Radio Tre Ragi che racconterà, in un…

Per saperne di più »

Amata Luna, una camminata notturna sul Matajur

gennaio 19
Autore: Silvia Cargnelutti
Matajur,

Amata Luna, escursione sul Matajur. Amata Luna, così è stata intitolata l'escursione prevista su uno dei monti che maggiormente ha segnato la storia del Friuli durante il primo conflitto mondiale: il Matajur. La camminata proposta partirà da Montemaggiore (1000m slm) alla cima del Monte Matajur (1641m slm). Il dislivello è di circa 650m e per affrontare la camminata l'organizzazione raccomanda una buona resistenza e preparazione fisica. I bambini possono partecipare a partire dai 10 anni d'età e solamente se accompagnati…

Per saperne di più »

Back to the future, musica anni 80 al bar Tablè di Gemona

gennaio 19
Autore: Silvia Cargnelutti
Gemona del Friuli,

Musica anni 80 al Bar Tablè di Gemona. Al Bar Tablè di Gemona, situato in Via Campo 203 nella zona di Campolessi si terrà, sabato 19 gennaio 2019 la serata "Back to the future" che rimanda al famoso film "Ritorno al futuro" del 1985. Sarà infatti musica degli anni 80 quella presentata durante la serata dal Dj Yuma, che presenterà, oltre ad un ampio repertorio basato anni 80 anche pezzi anni 90 e 2000. Per la prima volta durante la…

Per saperne di più »

Concerto d’inverno nella Val Canale

gennaio 19 alle ore 8:00 - 17:00
Autore: Silvia Cargnelutti
Tarvisio, Conca delle Ponze

Concerto d'Inverno a Camporosso. Il 19 gennaio 2019, presso la Chiesa di Sant'Egidio di Camporosso sarà possibile assistere al Concerto d'Inverno che avrà inizio alle 20:30. Parteciperanno tre cori: Le Piccole voci della Valcanale, il nuovo coro di voci bianche dell’Istituto Omnicomprensivo di Tarvisio, nato dopo un ultra decennale progetto di educazione musicale, il coro è oggi un’attività a scelta e raccoglie bambini delle scuole primarie di tutta la Valle, diretto dal maestro Alberto Busettini. Il Bachmann Choir, che raccoglie ragazzi di tutta…

Per saperne di più »

Workshop per gli amanti della fotografia paesaggistica

gennaio 20
Autore: Silvia Cargnelutti
Fusine

Workshop Fotografico ai laghi di Fusine. Per gli amanti della fotografia e soprattutto per gli amanti della fotografia paesaggistica, che spesso avranno scelto come luogo d'ispirazione i laghi di Fusine FvgClick ha creato quella che l'organizzazione ha definito un'avventura fotografica. Domenica 20 gennaio 2019 la giornata sarà interamente dedicata alla magia dei laghi di Fusine durante il periodo invernale, che offrono ai fotografi ampio spazio di luce, colori e giochi d'acqua da interpretare secondo la propria vena artistica. Il corso…

Per saperne di più »

Due giornate a Venzone alla scoperta del territorio

gennaio 20
Autore: Silvia Cargnelutti
Venzone,

Venzone, evento di solidarietà per la Carnia. Venzone aveva già da tempo annunciato la volontà di creare un evento che in due giornate avrebbe valorizzato il territorio e aiutato Sappada, con cui condivide il titolo di Borgo più bello del Friuli Venezia Giulia, insieme ad altri 10 paesi. All'evento sono invitati i sindaci di tutti e 12 i borghi nominati tra i più belli e tutti coloro che desiderano conoscere Venzone e la sua storia. Sappada e i territori limitrofi,…

Per saperne di più »

Al Teatro di Gemona Jannuzzo con uno spettacolo sulla Sicilia

gennaio 22
Autore: Silvia Cargnelutti
Gemona del Friuli,

Giangranco Jannuzzo a Gemona. Gianfranco Jannuzzo sarà a Gemona a calcare i palchi del Teatro Sociale con "Recital" il suo nuovo spettacolo. Il 22 gennaio alle ore 21:00 avrà inizio lo spettacolo, che sarà un mix tra cabaret e teatro di contaminazione, spettacolo nuovo ma con lo stesso punto cardine caro all'autore: il racconto dell'Italia e degli italiani, stavolta, portando il racconto della sua regione. L'autore spiega: "Ho sempre cercato di raccontare gli italiani attraverso l’uso dei nostri dialetti, convinto,…

Per saperne di più »

Venzone, letture per bambini giovedì pomeriggio

gennaio 24
Autore: Silvia Cargnelutti
Venzone,

Continuano le letture per bambini a Venzone. Continuano a Venzone i cicli di letture per bambini "Con la testa tra le fiabe", un progetto di lettura per bambini, che ha numerose finalità, prima tra tutte quella di permettere ai bambini di staccarsi dalla tecnologia a cui sono sempre più legati con lo scopo di favorire le capacità di ascolto, poi, quella di avvicinare i bambini al mondo della letteratura e delle biblioteche. Durante la stagione fredda le letture in biblioteca…

Per saperne di più »

Tolmezzo, Tiro con l’arco per i donatori AFDS

gennaio 26
Autore: Silvia Cargnelutti
Tolmezzo

Tiro con l'arco per i donatori under 28. Sabato 26 gennaio dalle 14:00 alle 17:00 presso l'arco club di Tolmezzo sarà possibile prendere parte ad uno degli eventi organizzati dall' Associazione Friulana Donatori di Sangue.  L'evento consiste in una lezione di tiro con l'arco, per un massimo di 10 persone, ideale per i donatori della zona della Carnia, suggerisce l'organizzazione, ma aperta a tutti. Insieme all' Arco Club Tolmezzo Act sarà possibile provare l'esperienza di tiro supervisionati e formati da…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi