Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Search and Views Navigation

Marzo 2019

Un concorso di poesia indetto dal bar Alle Mura di Venzone

Marzo 20

Un concorso di poesia per solidarietà. In occasione della giornata mondiale della poesia è stato indetto un concorso di componimenti dal bar "Alle Mura" di Venzone in collaborazione con Julius Meinl. Il nome del concorso è "Poesie in solidarietà", perchè, per ogni poesia partecipante il bar donerà 1€ all'associazione "I bambini delle fate" di Bolzano, che si occupa di inclusione sociale e di sostegno per i bambini e i ragazzi affetti da autismo o disabilità. Il bar Alle Mura prega…

Ulteriori informazioni »

A Tolmezzo una mostra fotografica dedicata all’acqua

Marzo 21
Tolmezzo,

Nuova mostra fotografica a Palazzo Frisacco. Sabato 2 marzo si è svolta l'inaugurazione, a Palazzo Frisacco, di  “ABZU – La coscienza estetica dell’acqua”,  mostra fotografica di Marco Codutti, appassionato di fotografia naturalistica con un occhio di riguardo nei confronti del paesaggio friulano. L’acqua è per Marco Codutti “l’elemento ispiratore d’elezione” e nei suoi lavori esposti a Palazzo Frisacco si può cogliere come riesca a estrapolare i singoli dettagli di questo elemento naturale, traducendoli in immagini di rigorosa pulizia formale e dal…

Ulteriori informazioni »

Cena ed escursione al Rifugio Tamai

Marzo 21
Sutrio,

Cena ed escursione con la luna piena. Giovedì 21 marzo il Rifugio Tamai in collaborazione con la Fattoria Gortani ha organizzato un'escursione serale in occasione della luna piena. accompagnata da una cena a base di prodotti del territorio. Il programma è il seguente: L' incontro con la guida è previsto per le ore 18.00/18.30 nel parcheggio dello Zoncolan. La durata dell'escursione accompagnata durerà circa 50 minuti, con arrivo e brindisi alla Primavera, in punto panoramico. Dopo la discesa verso il…

Ulteriori informazioni »

Venzone, la mostra sull’illustrazione per l’infanzia

Marzo 21
Venzone,

Ritorna a Venzone la Mostra Internazionale di Illustrazione per l'Infanzia. "Le immagini della fantasia" proveniente dalla Fondazione Stepan Zavrel di Sarmede, che si terrà a Venzone dal 18 marzo al 5 maggio 2019, è dedicata in buona parte alle fiabe giapponesi. Venzone accoglierà centinaia di illustratori, autori, editori, visitatori e bambini. A simboleggiare la mostra sarà Momonoko Taro con i suoi tre compagni di avventura. È il bambino nato da una pesca, nutrito dai genitori con le più buone focacce…

Ulteriori informazioni »

Alle cinque da me, una commedia sui problemi sentimentali

Marzo 21
San Daniele,

Commedia esilarante a San Daniele. La commedia "Alle cinque da me" affronta in maniera esilarante i problemi di molti uomini e donne che affrontano l'età adulta senza un compagno di vita fisso e di cui sono alla ricerca. Al centro vi sono i problemi sentimentali di un uomo alla ricerca della stabilità affettiva e di una donna alla ricerca di un compagno che possa darle un figlio senza ricorrere all'inseminazione artificiale. La trama avrà una svolta paradossale: cinque uomini corteggeranno…

Ulteriori informazioni »

Conferenza a Tolmezzo sugli animali totemici dei Longobardi

Marzo 21
Tolmezzo,

Gli animali totemici dei Longobardi. L’immaginario dei Longobardi è caratterizzato da una significativa presenza di animali. Una presenza fondamentale nella vita quotidiana che diventa elemento imprescindibile e identitario. Gli animali per i Longobardi assumono una vera e propria valenza totemica. Nel collegamento ad un antenato animale di origine soprannaturale si esprime la memoria collettiva di un popolo. La conferenza che si svolgerà a Tolmezzo giovedì 21 marzo 2019 alle ore 18:00, presso Palazzo Frisiacco tratterà appunto del valore totemico che…

Ulteriori informazioni »

Escursione e tramonto sul Monte Stella

Marzo 22
Tarcento

Tramonto sul monte Stella. Per gli amanti dei tramonti questo si presenta come un evento ideale. L'evento propone di gustarsi un tramonto su Tarcento, la perla del Friuli, definita così perchè, proprio come una perla, si trova in mezzo a splendide montagne. Il tramonto potrà essere visto all'interno del gruppo dell'evento il 22 marzo, con un'escursione che sale sulle pendici delle Prealpi del Tarcentino. Dalle chiesa di Stella si percorreranno i sentieri e in poco tempo si sarà sul balcone…

Ulteriori informazioni »

Due incontri a Osoppo per capire la pittura di Da Vinci

Marzo 22
Osoppo,

Due incontri a Osoppo su Leonardo Da Vinci. A Osoppo, presso l'ufficio turistico si svolgeranno due incontri con il relatore Paolo Mattiussi, sulla pittura di Leonardo da Vinci. Il relatore da anni si occupa di conduzione radiofonica e presentazione degli artisti del passato, con particolare attenzione alla pittura locale. Organizza visite guidate all'interno di musei, gallerie e pinacoteche; indirizzate sia ad adulti che bambini. Venerdì 22 marzo alle ore 20:30 si svolgerà la prima delle due serate. La seconda è…

Ulteriori informazioni »

Giro in vespa da con arrivo a Bordano

Marzo 23

Evento a Bordano per gli amanti della vespa. Il ristorante "Alle Sorgenti" di Bordano il 23 marzo ospiterà il terzo evento dedicato agli amanti della Vespa. Il programma completo della festa è il seguente: Alle ore 9:30 ci sarà il ritrovo presso il ristorante Alle Sorgenti di Bordano.  Le vespe partiranno per il giro che comprenderà: Cavazzo, Verzegnis, Sella Chianzutan, San Francesco, Anduins, Cornino, Peonis, Trasaghis, Bordano. Il rientro è previsto per le 15:00, il pranzo fissato è on the…

Ulteriori informazioni »

Ritorna per la seconda edizione la corsa della fortuna a Sappada

Marzo 23
Sappada,

Corsa sul Rifugio Monte Ferro. Dopo il successo dell'anno passato, il Rifugio Monte Ferro di Sappada organizza anche quest'anno, per il 23 marzo 2019, la seconda edizione. La gara si svolge in maniera piuttosto curiosa: il vincitore infatti, non sarà colui che arriverà prima in cima, ma colui che più si avvicinerà al tempo estratto al termine della gara. Si potrà partecipare con l'attrezzatura preferita: sci, ciaspe o a piedi, l'importante, conferma l'organizzazione, è divertirsi il più possibile. Il ritrovo…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi