Dallo scuolabus alla benzina, tutte le agevolazioni previste dalla Regione

Tutte gli investimenti della Regione.

Approvato dalla Giunta regionale in via preliminare l’assestamento di bilancio 2019-2021, del valore di circa 155 milioni di euro tra spesa corrente ed investimenti.

In merito è intervenuta l’assessore al bilancio ed alle finanza, Barbara Zilli, la quale ha evidenziato che “con il parere positivo espresso dall’Esecutivo prende il via l’iter della consueta manovra estiva che proseguirà con la presentazione al Cal e poi alla relativa commissione in Consiglio regionale, dove verranno sicuramente introdotti ulteriori miglioramenti”.

“Nello specifico – ha spiegato l’assessore – la Giunta ha stanziato oltre 9 milioni di euro a favore della sanità, grazie ai quali verranno effettuati gli attesi adeguamenti contrattuali, ma ha previsto anche il rifinanziamento dello sconto per l’acquisto di carburanti”.

Zilli ha quindi sottolineato che “all’interno dell’assestamento ha trovato spazio anche il rifinanziamento della norma che ha già consentito a numerosi Comuni di migliorare il servizio di scuolabus e aumentare il livello di sicurezza dei bambini trasportati con l’acquisto di nuovi mezzi”.

Sul fronte degli investimenti “è prevista la destinazione di 11 milioni di euro per garantire il sostegno necessario alle attività produttive e consentire il rilancio delle strutture turistiche, con l’apertura di un nuovo bando per le manifestazioni e gli eventi di rilevanza turistica per il territorio regionale”.

(Visited 1.142 times, 1 visits today)

About the Author