Ancora nessuna traccia dell’escursionista disperso ad Andreis, proseguono senza sosta le ricerche

Proseguono le ricerche in allerta meteo.

Sono state sospese intorno alle 19 le ricerche dell’uomo di Maniago di cui non si hanno notizie da lunedì 22 aprile. L’escursionista era partito da Andreis per raggiungere Forcella Navalesc a da quella escursione non è più rientrato.

Ieri le ricerche dei soccorritori della stazione di Maniago del Soccorso Alpino e speleologico assieme ai Vigili del Fuoco si sono protratte per tutta la giornata sotto la pioggia battente. Una ventina di tecnici hanno perlustrato i ripidi sentieri e i diversi versanti da essi attraversati con esposizioni nord e sud, anche ben oltre la Forcella, incontrando in più occasioni tratti ghiacciati e pericolosi. È stata tracciata una delle celle telefoniche del cellulare dello scomparso e la ricerca è stata orientata anche in un’altra area più prossima alla forcella d’Antracisa, dove conduce un sentiero abbandonato.

I soccorritori perlustreranno meglio  l’area più prossima ad Andreis supponendo che l’uomo abbia imboccato una scorciatoia impervia e poco evidente che lo ha condotto fuori traccia, cosa che in passato è accaduta altre volte su questi sentieri poco frequentati.

Le ricerche riprenderanno non appena il cattivo tempo consentirà di farlo: è  infatti prevista una allerta meteo fino alle 12. Ciò nonostante i soccorritori, con un ricambio di personale, si sono trovati presso il centro visite del Parco di Andreis già a partire dalle 7 del mattino, in attesa di eventuali finestre di visibilità.

Be the first to comment on "Ancora nessuna traccia dell’escursionista disperso ad Andreis, proseguono senza sosta le ricerche"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*