Doveva scontare una pena di oltre 5 anni, arrestato in Francia

I fatti risalgono al 2010.

Nella giornata del 28 marzo u.s., la polizia francese ha dato esecuzione al mandato di arresto europeo nei confronti del 45 enne cittadino centroafricano B.J.C..

La condanna alla pena di 5 anni e un mese di reclusione, è stata emessa a seguito di un cumulo pene, afferente due condanne emesse dal tribunale di Udine.

La prima ha riguardato i fatti avvenuti il 19 marzo  a Udine, dove lo straniero si rendeva responsabile di una serie di violenze fisiche e verbali a carico dell’allora convivente, una connazionale di alcuni anni più giovane.

Il secondo episodio avveniva il 4 ottobre 2011, sempre a Udine, e vedeva coinvolti gli stessi soggetti. L’uomo, nell’occasione, dopo un diverbio con la donna, occorso per futili motivi, dopo averla percossa, le strappava la borsetta, dandosi alla fuga. Veniva raggiunto poco dopo, da una pattuglia occorsa sul luogo dei fatti, sollecitata da un passante.

A seguito del provvedimento di condanna, le indagini esperite da questa articolazione investigativa, con il concorso della Servizio per la cooperazione internazionale di polizia, permettevano di rintracciare il condannato in Francia, dove attualmente dimorava, ove veniva arrestato in esito al dispositivo della procura di Udine, che aveva provveduto alle incombenze relative alla predisposizione del mandato di arresto europeo. Sono in corso le procedure estradizionali, a cura del Ministero di Giustizia.

Be the first to comment on "Doveva scontare una pena di oltre 5 anni, arrestato in Francia"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*