Controlli a tappeto della polizia ferroviaria a Gemona e Tarvisio, denunciato un clandestino

L’operazione “Active Schield” della polizia ferroviaria.

Controlli a tappeto della polizia ferroviaria a Gemona e Tarvisio nell’ambito dell’operazione “Active Schield“, che ha visto la partecipazione di
91 operatori.

Gli stessi hanno identificato 205 persone, 7 delle quali cittadini stranieri in posizione irregolare. Un cittadino italiano è stato indagato per danneggiamento e sono inoltre state controllate 30 stazioni ferroviarie e 112 treni.

Sono stati infine ispezionati 36 tra depositi e bagagli a mano senza, tuttavia, riscontrare particolari anormalità. I controlli sono stati effettuati dalle 7 del 26 giugno alla stessa ora del giorno successivo, coinvolgendo numerosi paesi europei aderenti.

L’iniziativa, volta ad operare controlli preventivi a viaggiatori e relativi bagagli presenti a bordo treno, ha interessato soprattutto l’alta velocità ed i convogli internazionali.

In particolare, 38 agenti della polizia ferroviaria di Udine hanno effettuato controlli a Gemona e Tarvisio su 61 persone, denunciando un cittadino straniero risultante irregolare sul territorio nazionale.

Be the first to comment on "Controlli a tappeto della polizia ferroviaria a Gemona e Tarvisio, denunciato un clandestino"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*