Controlli contro la guida sotto l’effetto di alcol: sei persone sanzionate

I controlli della polizia.

Durante la scorsa notte, le pattuglie della sezione polizia Stradale con il personale dell’ufficio sanitario della Questura di Udine a bordo dell’ufficio mobile hanno svolto un servizio per il contrasto alla guida sotto l’effetto di alcol e stupefacenti, anche con l’apporto di un equipaggio proveniente dalla sezione polizia stradale di Pordenone,.

L’esito dei controlli, svolti tra Castions di Strada e Udine, ha evidenziato che nessuna persona trovata alla guida avesse assunto sostanze stupefacenti, mentre invece 6 conducenti sono stati sanzionati per la guida in stato di ebbrezza alcolica; si tratta di 2 uomini ed 1 donna denunciati penalmente, per un tasso alcolico superiore a 0,80 g/l.

Per un 33enne con un tasso pari a 1,72 g/l  ed una 35enne con un tasso di 1,70 g/l, oltre alla denuncia penale, si proceduto al sequestro del veicolo, in quanto di proprietà dei soggetti controllati. Infine, tre conducenti, tutti uomini con un tasso alcolico tra 0,5 e 0,8 g/l, sono stati sanzionati amministrativamente.

Per tutti si è proceduto alla sospensione della patente di guida ed alla decurtazione di 10 punti. Durante l’attività della polizia di stato, gli agenti hanno elevato diverse sanzioni per irregolarità documentali o a norme del Codice della Strada. Saranno riproposti analoghi servizi nel corso dei prossimi fine settimana per contrastare le
situazioni di maggiore pericolosità alla guida.

Be the first to comment on "Controlli contro la guida sotto l’effetto di alcol: sei persone sanzionate"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*