Accosta a lato strada per un malore, 34enne rumena salvata miracolosamente dal soccorso alpino

SONY DSC

Non finisce mai il lavoro degli uomini del soccorso alpino.

Doveva essere la fine di una lunga giornata di lavoro sulle piste, ma il rientro a casa ha regalato un esito bizzarro ad un uomo del soccorso alpino di Pordenone. Al rientro dal Piancavallo, infatti, uno dei tecnici ha notato una autovettura ferma lungo la corsia di marcia, dentro la quale c’era una donna e tre bambini piccoli in stato di evidente agitazione.

Apparentemente sembrava trattarsi dell’esito di un incidente ma appurato che di questo non si trattava, il tecnico ha capito che la donna, classe 1985, di nazionalità rumena, stava accusando un malore. Il tecnico ha prontamente allertato la centrale operativa del pronto soccorso, ha aiutato la donna a scendere e spostato l’auto, iniziando subito sul posto le manovre di rianimazione cardiopolmonare: le funzioni vitali della donna sono state mantenute stabili, nonostante i continui svenimenti, fino all’arrivo dell’ambulanza.

I bambini sono stati consegnati ad un altro soccorritore del CNSAS in servizio come poliziotto presso la questura di Pordenone, anch’egli già sul posto per la verifica appena terminata, che ha informato il marito della donna. Anche a bordo dell’ambulanza era presente, assieme al personale sanitario, una infermiera. La donna è stata condotta infine in ospedale a Pordenone.

Be the first to comment on "Accosta a lato strada per un malore, 34enne rumena salvata miracolosamente dal soccorso alpino"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*