A Cassacco tornano le borse lavoro giovani

Si cercano 15 ragazzi da impiegare.

Sono aperte le domande per accedere alle borse lavoro giovani nel comune di Cassacco. Il progetto è rivolto ai ragazzi dai 16 ai 20 anni residenti nel territorio comunale. Quest’anno saranno disponibili ben 15 borse, tutte riguardanti il settore ecologico per piccole manutenzioni nei parchi, sentieri o in altre aree.

I turni previsti saranno di tre settimane, per 60 ore totali di attività oltre alle 8 di formazione obbligatoria. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, secondo il programma di lavoro che verrà definito dall’amministrazione e dai tutor, con gli orari (al mattino o pomeriggio) che verranno comunicati ai candidati selezionati. Dal primo al 19 luglio saranno impiegati 8 ragazzi, 7 nel periodo 22 luglio-9 agosto. 

Il compenso netto complessivo sarà di 210 euro, proporzionale alle ore di attività svolte. Nel caso di presenze inferiori al 65% del monte ore complessivo, però, non verrà erogato alcun compenso. Il borsista si impegnerà quindi a sottoscrivere e rispettare il contratto educativo che verrà consegnato il primo giorno della borsa lavoro.

Le domande possono essere presentate esclusivamente online. La scadenza sarà il 20 maggio e per candidarsi bisognerà accedere al link presente sulla sezione “news” del sito del Comune di Tarcento, dove è disponibile anche la guida alla compilazione. 

(Visited 77 times, 1 visits today)

About the Author