Accusato di assenteismo, arriva la replica dell’assessore di Cassacco Boschetti

Il consigliere di minoranza Castenetto lo aveva accusato.

È nata una polemica a seguito dell’accusa di assenteismo a parte del consigliere comunale Marco Castenetto nei confronti dell’assessore al Bilancio di Cassacco, Tiziano Boschetti. Castenetto ha infatti mostrato alcune delibere del Consiglio dell’ultimo mese, in cui si vede che l’assessore non è stato presente alle riunioni dell’organo. “Sarebbe interessante comprendere per che cosa paghiamo l’indennità all’Assessore Comunale che non esercita le sue funzioni da oltre un mese continuativo” è la denuncia.

Dura la replica dell’accusato, facendo comunque notare che in una riunione del 18 aprile lui era presente. Il motivo per le sue assenze, comunque, sarebbe dettato dal fatto che “tutte le riunioni di aprile – ha scritto lui stesso – sono state fissate alle 12 o giù di lì, orario che nei giorni feriali non mi permette di tornare a Cassacco in breve tempo, visto che lavoro ad Udine centro”. Per quanto riguarda maggio, invece, “ammetto che impegni di lavoro e personali mi hanno purtroppo impedito di partecipare” ha continuato. 

Nonostante queste mancanze, Boschetti ha sottolineato che “in 10 anni di mandato la percentuale di presenze sfiora, se non supera, il 90%”, invitando l’esponente dell’opposizione a controllare di persona il dato. Per quanto riguarda il alto economico, invece, “da 10 anni mi sono autodecurtato” il compenso da assessore “del 20% rispetto a quanto previsto dalla legge” Ha aggiunto ance che, nelle due volte eletto in consiglio e vista la nomina ad assessore, “mi sono dimesso rinunciando al gettone di 40 euro”. 

Per smontare le polemiche è intervenuto anche Mario Foschia, capogruppo della lista Cassacco Movimento 5 Stelle in Consiglio comunale, che ha voluto precisare che “la campagna elettorale portata avanti dalle liste che sostengono il candidato Sindaco Gilberto Gamberini è incentrata su proposte e risoluzioni di problematiche varie che interessano il Comune di Cassacco e non certo in sterili polemiche sulla persona dell’assessore Boschetti, al quale va la solidarietà e l’apprezzamento di quanto sinora portato avanti”. 

Be the first to comment on "Accusato di assenteismo, arriva la replica dell’assessore di Cassacco Boschetti"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*